E così.. si ricomincia!

è mercoledì sera: sono arrivata ad Hanoi oggi pomeriggio alle tre, stravolta, come sempre, dop un volo così lungo. Il viaggio però non è stato male, anzi: durante la prima tratta, ho incontrato diverse persone, in particolare un uomo che fa avanti e indietro per Cina (per ragione lavorative e sentimentali), che erano particolarmente interessati alla mia storia. Ho raccontato loro di Anh, del nostro rapporto, di cosa farò adesso, che mi trasferisco in questa città. Abbiamo parlato per ore sulle possibilità di adozione e i tipi di leggi che la regolano.

Comunque sia, non vedevo l’ora di scendere da quell’aereo e fiondarmi nuovamente nel traffico e nell’aria umida di Hanoi. Ho fermato un taxi quasi subito, infilato la mia enorme valigia nel bagagliaio e ho intimato al tassista di partire. La cosa più buffa, è che guardando fuori dal finestrino, mi sembrava tutto bellissimo, affascinante, esotico. Proprio come il primo giorno che sono arrivata qui. Incredibile. Eppure, mi sono detta, la conosci questa cacchio di città.

Arrivata in albergo, ho fatto una doccia lunga una vita, mi sono messa il pigiama e ho dormito per un paio d’ore. Poi sono uscita, ho cercato qualcosa da mangiare e sono andata dalle mie amiche nella mia vecchia casa. è stato bellissimo riabbracciarle!

Come da routine, ci siamo messe a guardare Miss Adviced, quel programma idiota con le tipe 40enni che cercano di trovarsi un uomo.

Sul tardi, ho ritrovato i francesi.

Ahhhh la mia routine hanoiana!

 

 

Write us your thoughts about this post. Be kind & Play nice.

Leave a reply.