Una mattina di libertà per otto bambini :-)

Ieri mattina, Shila ed io siamo riuscite a convincere la manager dell’orfanotrofio a portare qualche bambino fuori dall’orfanotrofio per passare la mattina insieme al parco. Shila è stata davvero brava, ha fatto tutto lei.

All’inizio i bambini dovevano essere solo quattro, ma poi, nella classica maniera vietnamita, sono raddoppiati: meglio per noi! Io ho potuto portare Anh :-D è la seconda uscita per lei! Non ridete, ma non ho potuto resistere dal vestirci uguali.. in rosso. Oh di! Poi Anh è bellissima con quel colore.

Ci siamo stipati in due taxi, io ho trovato un passeggino nuovissimo nascosto in clinica (rosso anche quello), così l’ho caricato di dietro e siamo partiti alla volta del Lenin Park. è il parco più bello di Hanoi secondo me, perchè è immenso e ci sono un sacco di aree gioco per i bambini. Appena siamo usciti dai taxi, i piccoli si sono precipitati all’interno mentre io mettevo Anh nel passeggino e Shila pagava i biglietti. Hue, la manager era già andata fuori di testa. -.-’ ed è mamma di due bambini questa. Volete sapere la sua storia? Ha mollato tutta la famiglia (i figli hanno 8 e 10 anni) per venire qui a vivere nella pagoda. Sospetto che il marito la picchiasse. Shila è andata al suo villaggio natale e ha scattato una foto di lui ubriaco.. non aveva una bella faccia effettivamente.

Comunque, i bambini non stavano nella pelle: correvano da una parte all’altra, si mescolavano con gli altri e in questo modo, non si riusciva a vedere la differenza tra i bambini “normali” e loro. Era bellissimo. Ho avuto i brividi per tutto il giorno.

Shila aveva comprato frutta e acqua per tutti e poi abbiamo comprato loro anche dei gelati; il modo in cui li hanno prima guardati e poi mangiati, ci ha fatto pensare che non avessero mai visto un gelato prima d’ora.

Alle undici li abbiamo portati al ristorante del parco, dove hanno potuto fare un pasto decente. Hanno mangiato fino a scoppiare!

Vedere le loro facce sorridenti, osservarli giocare e rincorrersi come se nulla fosse.. sono cose che non si possono cancellare dalla mente.

 

Write us your thoughts about this post. Be kind & Play nice.

Leave a reply.