il cinema ad hanoi:esperienza in 4D e A.A.A cercasi un lavoro, vi prego

ieri Anh ed io abbiamo passato un altro pomeriggio insieme! questa voltamsiamo rimaste un po’ più a casa e le ragazze del 6esto piano sono fenute a trovarla. Verso le 4, l ‘ho portata a fare una passeggiata attorno al lago  e abbiamo raggiunto degli amici.  praticamente Anh ha passato il pomeriggio ad essere spupazzata a destra e a manca!

la sera invece ho avuto un appuntamento: il classico primo appuntamentomcena e cinema:mi ha portato a mangiare italiano perchè voleva sapere cosa ne pensassi e devo dire che sino rimasta impressionata perchè tutti i cuochi erano viet eil cibo era vicino alla perfezione. se si considera che i ristoranti italiani a bruxelles per esempio sono tenuti da italiani di 2 o 3 generazione e che i loro piatti non si possono mangiare…durante la cena abbiamo parlato soprattuto di viaggi e lavoro e mi ha dato un paio  di consigli molto utili. dopo la cena siamo andati a vedere 911 il nuovo film di Halle Berry. Allora, se siete in viaggio in vietnam o state programmamdo di venire qui, assicuratevi di andare almeno una volta al cinema, perchè è un’esperienza unica! i vietnamiti infatti, partecipano attivamente al film,  con grida, consigli agli attori su come agire, opinioni espresse ad alta voce… e tutto quello che vi può venire in mente. all’ inizio ero a dir poco shoccata ed ogni volta che il mio accompagnatore mi diceva qualcosa, istintivamente mi veniva da zittirlo.. poi però mi sono rilassata e mi sono lasciata trasportare dal folklore,partecipando anch’io e incacchiandomi con halle berry,dicendogliene di tutti i colori perchè non ha fatto la cosa più logica che poteva fare e cioè chiamare immediatamente la polizia invece di finire nel tunnel con lo psico.

oggi invece è stata una giornata un po’ così: l’Hanoi Academy ancora non ha chiamato e ho deciso di chiamarla io domani mattina almeno se sanno già che non mi prenderanno, me lo diranno direttamente senza tanti giri. Quindi ho chiamato la mia seconda scelta, l’asilo:ma la proprietaria mi ha detto che gli orari sono cambiati e che se accettassi, lavorerei dalle 3 alle 9 di sera. Ora: quale asilo tiene aperto fino alle 9 di sera spiegatemelo. Punto due, come fanno le cose a cambiare completamente in una settimana??? Quindi adesso sono di nuovo in cerca di un lavoro durante il giorno e per poter almeno vivere decentemente. Che palle!! ogni volta così.. è una cosa troppo stressante e prova seriamente i miei nervi. Come può la gente qui essere così poco seria nell’ambito lavorativo?? Non mi ricordo se l’ho letto da qualche parte o me l’ha detto qualcuno, ma quando si è proprio giù, la prima cosa da fare è farsi carine ed uscire per un cambio di idee. Così ho fatto: mi sono vestita bene, mi sono sistemata i capelli, ho preso il tablet e sono uscita di casa. Ma fuori faceva un caldo bestia. Così mi sono ritirata al café Bean, ho preso un milkshake, ho cliccato sul sito Thenewhanoian e ho cercato negli annunci: ho mandato 10 curriculum e cover letters. ma stavolta non solo per teaching jobs, anche per nanny e receptionnist.

anh con sally!

anh con sally!

Uno mi ha già risposto e adesso devo vedere come far coincidere gli orari. vediamo come andrà nei prossimi giorni.

Stasera è stato il mio primo giorno di lavoro al centro :-) ma sono tornata a casa alle 22.30! Sono stanca morta e mentre scrivo, sto ingurgitando la mia scodella di korean instant noodles. Ho dato un’occhiata alla cucina e mi sono accorta che ho una montagna di piatti da lavare!

anh con le ragazze del 6° piano

anh con le ragazze del 6° piano

Write us your thoughts about this post. Be kind & Play nice.

Leave a reply.