l’ultimo mese e mezzo… quante cose sono successe???

Eccomi di nuovo qui, a scrivere dopo un mese e mezzo, quasi due. Il tempo vola, fila alla velocità della luce senza che io me accorga. è quasi esilarante! Se mi guardo indietro anche solo di due settimane fa, mi è successo di tutto.

Dopo il famoso articolo in cui inveisco contro la polizia e il lavoro mancante, il 50 per cento di quello che ho scritto è cambiato: la polizia è rimasta stronza, ma le proposte di lavoro hanno cominciato a fioccare dal cielo o dagli alberi, per i non credenti, e a venire da ogni dove.. e io ne ho raccolte quante più potevo. Così in un battibaleno mi sono ritrovata a gestire un’agenda piena di impegni: ho lezione sette giorni su sette, a volte solo un paio d’ore, altre quasi tutto il giorno. insegno sia ai bambini, sia agli adulti, e il mio range di studenti comprende anche un businessman giapponese con il quale mi diverto la faccia perchè mi ricorda tanto mio babbo e un banchiere inglese, con il quale mi diverto un po’ meno perchè è troppo… inglese.  In più ho raddoppiato le lezioni all’OMG centre, il centro di lingua inglese per il quale lavoro e dove ho tutti i miei amici.

Ma non è tutto: insieme a Lena, il mio boss, nonchè mia migliore amica qui ad Hanoi, ho un progetto in corso. è molto importante perchè cambierà il corso di entrambe le nostre vite e per scaramanzia non voglio aggiungere altro. Ma se dovesse andare tutto in porto, allora avrò bisogno dell’aiuto di tutti voi!

Riguardo ad Anh, cresce a vista d’occhio e tra poco inizierà a camminare, lo so! già adesso si aggrappa alle cose e si tira su da sola. L’altro giorno ho voluto fare una prova: l’ho messa in piedi e le ho lasciato le mani e lei è rimasta in equilibrio per circa due secondi!! sono molti due secondi se si contano eh… ha anche messo su i dentini di sotto.. e mangia, mangia tanto!

Purtroppo però, non riesco a vederla e starle dietro quanto vorrei; il lavoro e il progetto nuovo mi riempiono le giornate e a volte lavoro anche dodici o tredici ore al giorno. Non mi pesa, perchè adoro tutto quello che faccio, ma è ovvio che non posso prendermi cura di una bambina così.. soprattutto da sola. Per fortuna le cose all’orfanotrofio sono migliorate parecchio. Dopo il briefing violento che abbiamo avuto con i responsabili, le nannies cattive e violente sono state mandate via.E hanno messo il pavimento di legno in tutte le camere, così i bambini possono camminare e gattonare liberamente.  La nanny che si prende cura di Anh è molto gentile e mi fa sempre dei gran sorrisi ogni volta che vado a trovare la piccola.  E comunque lo vedo che la tratta bene, perchè non ha più avuto scabbia o problemi di pelle.. e come ho già scritto prima.. mangia!!!

Che altro dire? Il mio appartamento è un disastro ogni fine settimana e davvero non so come faccio a ridurlo così. A parte questo, la mia vita va alla grande ultimamente.. riesco a mantenermi interamente da sola e non mi faccio mancare nulla, il che mi dà una soddisfazione ENORME. La mia vita sociale è alle stelle! già alle stelle proprio di nome e di fatto..

ma questo è un altro capitolo.. racconterò tutto nel prossimo articolo.. Promis!

ah, per chi si chiedesse che fine abbia fatto il francese.. è uno schifoso! pieno di sè al massimo e raggiunge due volte alla settimana, in albergo,  la sua amante vietnamita di 28 anni, sposata con due figli. peggio di così!

posterò la montagna di foto più tardi anche, perchè qui è l’una di notte e sono stravolta oggi!

Ciaooo!!!

 

Write us your thoughts about this post. Be kind & Play nice.
  1. DIANA scrive:

    Ciaoo carissima meravigliosa Donna,
    ho letto con piacere il tuo ultimo racconto..mi aspettavo un po di foto della piccola…se inizia a camminare iniziano i guai…vanno dappertutto sono curiosissimi e ci vogliono mille attenzioni.,
    Vedi, ho sempre detto che se si rimane positive..fiduciose e sorridenti anche se le avversità ci sono contro..spesso veniamo ripagati ….sono veramente felice che tutto stia procedendo nel migliore dei modi..che la tua vita sia , anche se difficoltosa, serena e che vada sempre alla grande anzi alla grandissima…
    Ora forse, nn so se il tuo cuore è preso…ma è quello che ci vorrebbe in questo momento per coronare una parte del tuo percorso.
    Ti abbraccio dolcemente come farebbe una amica di vecchia data…tieni informata….mi fa veramente piacere.
    Ho scritto Donna con la D maiuscola …perchè ritengo che TU lo sia ….
    Ciaoo a presto
    Diana

    Rispondi
    • Alice Albani scrive:

      Grazie davvero per tutte le tue buone parole..! mi fa piacere che con i miei racconti riesca a trasmettere cosi tanto alle persone! sto scrivendo un altro articolo e metterò tante, tantissime foto!!

      Rispondi

Leave a reply.